Maurizio Piscedda

Maurizio Piscedda
Maurizio Piscedda
Consigliere

Sono Maurizio Piscedda, nato a Cagliari, sposato con Gabriella, padre di due figli. 
Vivo a Pula in provincia di Cagliari, lavoro nella Protezione civile regionale, sono un operatore della Sala Operativa Regionale di Protezione Civile dove si gestiscono tutte le emergenze a livello regionale quali incendi boschivi, alluvioni, ricerca dispersi, ecc. 
Faccio parte di un'associazione di volontariato del mio paese, che si occupa di assistenza sanitaria e 118, quindi dedico una parte del mio tempo libero mettendomi a disposizione di chi ha bisogno di assistenza sanitaria, e nello specifico guido l'ambulanza per accompagnare le persone in ospedale per visite mediche, cure o dimissioni. 
Nel 2012 mi sono ammalato di pemfigo, e dopo qualche anno di cura a Cagliari, sono andato all'IDI di Roma, uno dei centri di eccellenza per la cura delle malattie bollose, dove ho scoperto l'Associazione ANPPI. 
Sono rimasto colpito da quanto un' Associazione possa fare per un malato, soprattutto a livello di supporto e di assistenza, ed è fondamentale non fare sentire solo il malato, in un momento così particolare della propria vita e cioè quando scopre la malattia. 
Così come sono stato supportato io, quando ne ho avuto bisogno, oggi mi metto a disposizione di quanti hanno bisogno di supporto e assistenza, in particolare qui in Sardegna, dove ci sono tantissimi ammalati di pemfigo e pemfigoide, e possano così trovare nell'associazione ANPPI un punto di riferimento per affrontare tutte le problematiche che comporta essere ammalati di pemfigo, vivendo in Sardegna, con la necessità di dover fare i cosiddetti " viaggi della speranza" nelle strutture all'avanguardia in Italia.

Copyright © 2019 ANPPI All Right Reserved. C.F: 97573100589 - Privacy policy - Powered by Mow