CORONAVIRUS: COSA FARE

CORONAVIRUS: COSA FARE
Le norme da seguire
31/01/2020
È prudente ricordare alla popolazione e agli operatori sanitari i principi per ridurre il rischio generale di trasmissione di infezioni respiratorie acute applicando le misure di seguito specificate: 
• evitare contatto stretto con persone affette da infezioni respiratorie acute; 
• lavarsi frequentemente le mani, specialmente dopo contatto diretto con persone malate o con l’ambiente in cui si trovano; 
• evitare contatti non protetti con animali zootecnici o selvatici; 
• le persone con sintomi di infezione respiratoria acuta dovrebbero applicare misure igieniche (mantenere una certa distanza da altre persone, coprire bocca e naso con un fazzoletto monouso o di tessuto quando starnutiscono o tossiscono, e lavarsi le mani); 
• nelle strutture sanitarie, rafforzare le misure standard di prevenzione e controllo delle infezioni, negli ospedali, soprattutto nei pronto soccorso. 
L’OMS non raccomanda alcuna misura sanitaria specifica per i viaggiatori. In caso di sintomi suggestivi di malattia respiratoria sia durante o dopo il viaggio, il viaggiatore dovrebbe recarsi da un medico e informarlo del viaggio. Le autorità sanitarie dovrebbero cooperare con i settori dei viaggi, del trasporto e del turismo per fornire ai viaggiatori le informazioni per ridurre il rischio generale di infezioni respiratorie. 
acute, utilizzando gli ambulatori per i viaggiatori internazionali, le agenzie di viaggio, gli operatori dei trasporti e i punti d’entrata.
Tutte le informazioni dettagliate sono sul sito http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus




 
0 Commenti
Lascia un commento
Copyright © 2019 ANPPI All Right Reserved. C.F: 97573100589 - Privacy policy - Powered by Mow