Dottoressa Aurora Parodi

Dottoressa Aurora Parodi
Dottoressa Aurora Parodi
Dermatologa, Direttore UOC Clinica dermatologica, IRCCS AOU San Martino - IST Genova

Professore Ordinario di dermatologia Università Genova - Docenza e Ricerca inerente la Dermatologia. Direttore Struttura complessa Clinica Dermatologica Ospedale-Policlinico San Martino - Genova - coordinamento e gestione delle attività e del personale della UO Clinica Dermatologica.

Attività di docenza sia al corso di laurea in Medicina e Chirurgia sia di Odontoiatria e Protesi dentaria. Oltre alla docenza presso la Scuola di Dermatologia e Venereologia sono docente presso altre scuole di specialità.Faccio anche attività di Tutor ai Dottorandi e faccio parte del Corpo Docente del Dottorato in Scienze Pediatriche. Membro della Commissione Ministeriale per la validazione dei test delle Scuole di Specialità Mediche.

Ha svolto attività di ricerca nel campo delle malattie autoimmuni ad espressività cutanea e le patologie allergiche. Per quanto riguarda le malattie autoimmuni cutanee ha istituito presso la clinica dermatologica un laboratorio per la diagnosi sierologica sia delle connettivopatie che delle malattie bollose autoimmuni. Più recentemente, accanto alle malattie autoimmuni, si è interessata alle malattie autoinfiammatorie in particolare quelle con una espressività cutanea marcata e che interessano l'adulto.

Copyright © 2019 ANPPI All Right Reserved. C.F: 97573100589 - Privacy policy - Powered by Mow