AUGURI ALLE DONNE

AUGURI ALLE DONNE
Un 8 marzo diverso
08/03/2020

Oggi, 8 marzo, è la Giornata Internazionale della Donna. Gli auguri e il ringraziamento del presidente Giuseppe Formato e dei consiglieri Luigi Pilolli e Maurizio Piscedda vanno alla vice-presidente Carola Pulvirenti alla tesoriera Annalisa Satta all’addetta stampa Cristiana Boni e alla consigliera Giovanna Gemmato.

Carola, Annalisa, Cristiana e Giovanna sono il motore dell’ANPPI. Le donne danno sempre quel ‘quid’ in più in ogni gruppo associativo. Noi non amiamo le quote rosa, perché le donne, e lo stanno dimostrando le nostre quattro consigliere, riescono sempre a dare il meglio di sé in ogni situazione.

Il ringraziamento va a loro, perché con meticolosità, pazienza e amore riescono a dare sempre preziosi consigli ai nostri associati e pazienti.

Carola (Patient Advocate, Patient Engagement Officer, Paziente Esperto certificato EUPATI) è un punto di riferimento. Instancabile, sempre connessa con tutti. Rinuncia, forse troppo spesso, al proprio tempo libero e alla famiglia per i pazienti. È colei, con la sua testardaggine, che è riuscita a mettere insieme questo gruppo poco più di un anno fa. La sua voglia di apprendere e imparare la conduce a seguire un Master dopo l’altro. È diventata, col tempo, esperta di malattie bollose autoimmuni. Il progetto, che ha pensato e redatto, il Networkcare (a breve in partenza), sarà un importante punto di partenza per tutti noi, in tema di supporto psicologico e di raccolta epidemiologica. Sarà un progetto che farà scuola, mentre nel suo pc c’è già la bozza del prossimo progetto.

Annalisa ha riportato ordine amministrativo nella nostra Associazione. Le normative che regolano il Terzo Settore sono sempre più stringenti e lei, con puntigliosità e ordine, è riuscita e sta riuscendo (perché l’opera è ancora in corso) a rimettere quell’ordine richiesto dalle normative in vigore, coadiuvandosi alla sempre maggiore tecnologia che è richiesta anche in campo amministrativo-contabile.

Cristiana è colei che ci dà l’immagine. Se l’ANPPI oggi è conosciuta da tutti è grazie al grande lavoro di comunicazione che viene effettuato ogni giorno. Sempre online con notizie, consigli e tutto quanto viene fatto dalla nostra associazione in un clima di massima trasparenza per tutti i nostri associati. Il nuovo sito internet ha dato all’ANPPI quel tocco di professionalità in più in una piattaforma aperta a tutti, da dove prendere informazioni e notizie sulle malattie bollose, oltreché sulle nostre attività. Le pagine social, inoltre, ci consentono di aggiornare tutti in tempo reale.

Giovanna è la fondatrice, nonché prima presidente dell’ANPPI. È tornata con grande entusiasmo in associazione e nel Consiglio direttivo. Porta in dote la sua esperienza e i suoi consigli sono sempre fonte inesauribile di saggezza. E, ora, si occupa dei diritti dei pazienti, in un territorio su cui c’è tanto da fare per migliorare la qualità della vita di coloro che sono affetti da malattie bollose autoimmuni.

Gli auguri di Giuseppe, Luigi e Maurizio vanno, inoltre, a tutti i pazienti e alle nostre socie, molte delle quali parti attive nell’associazione.

0 Commenti
Lascia un commento
Copyright © 2019 ANPPI All Right Reserved. C.F: 97573100589 - Privacy policy - Powered by Mow