UN GIORNO SPECIALE, FIORI D'ARANCIO

UN GIORNO SPECIALE, FIORI D'ARANCIO
Il matrimonio del Presidente Giuseppe Formato in una suggestiva location
01/08/2021

Tra le tante notizie anche difficili che talvolta pubblichiamo, oggi condividiamo una bella notizia che ci riguarda direttamente.

E' convolato a nozze il Presidente di ANPPI, Giuseppe Formato

Un momento intenso e significativo dopo mesi complicati per tutti.

Ne siamo tutti partecipi e rivolgiamo alla nuova coppia, Giuseppe e Giuliana, i migliori auguri di una vita splendida piena di amore

Ecco il comunicato diffuso

**********************

Oggi il matrimonio del Presidente ANPPI

Oggi primo agosto 2021, le nozze del Presidente dell’Associazione Nazionale Pemfigo/ Pemfigoide Italy. Giuseppe Formato, giornalista professionista e portatore di Pemfigo Volgare.

Nel 2017 ha assunto la responsabilità di guidare l’associazione verso un rinnovamento necessario. L’arrivo di Giuseppe ha rappresentato una svolta per l’ANPPI che, fino a quel momento, era una piccola onlus, scarsamente rappresentata a livello istituzionale e con pochi progetti dedicati ai pazienti. Giuseppe ha individuato un team di professionisti, tutti affetti da Pemfigo e Pemfigoide in fase attiva, e li ha guidati verso il cambiamento, con la leadership e la fermezza di un coach.

La sposa di Giuseppe si chiama Giuliana Iannetta ed è avvocato presso uno studio legale. Giuliana e Giuseppe sono fidanzati da ben tredici anni, un tempo in cui hanno condiviso tante soddisfazioni e momenti felici, ma anche tristezza, delusioni e giorni complicati. In particolare Giuliana ha condiviso i momenti più duri della malattia di Giuseppe.

Insieme hanno dovuto affrontare iun calvario che non aveva nome. Nel periodo delle feste Natalizie, Giuseppe aveva iniziato a manifestare delle ferite bollose sopra la testa, ferite che si infettavano e staccavano la pelle con i capelli. Dopo l’odissea per ottenere una diagnosi, è iniziato il periodo complesso della cura: alte dosi di cortisonici e immunosoppressori per contrastare una malattia che, a tutt’oggi, non ha cure efficaci in tempi brevi nè definitive. Le alte dosi di corticosteroidi hanno determinato un marcato aumento di peso e la deformazione del viso di Giuseppe. Con i capelli rasati a zero per facilitare le medicazioni, Giuseppe diveniva sempre più nervoso e introverso. Una condizione del genere avrebbe messo in difficoltà qualunque ragazza, ma non Giuliana:, giovane avvocato è rimasta al fianco di Giuseppe con stima e ammirazione per tutto ciò che egli riusciva a fare, nonostante la malattia.

Le nozze dopo anni difficili

Il sogno di ogni coppia è quello di sposarsi e formare una famiglia, ma Giuliana e Giuseppe hanno dovuto attendere, non solo per concludere gli studi, ma anche e soprattutto per la malattia. Difatti Giuseppe, dopo alcuni anni, ha accettato di partecipare ad un protocollo di cura sperimentale con un farmaco biologico (Efgartigimod), un anticorpo monoclonale che precludeva la possibilità di riprodursi per almeno un anno. Terminato il periodo di prudenza dopo la sperimentazione, i due giovani hanno finalmente iniziato a programmare il matrimonio e fissato la data. Ma era il 2020, anno in cui purtroppo è arrivata la pandemia globale. Tutto rinviato dunque, con grande delusione per i giovani e le loro famiglie.

? Finalmente domenica l’attesa è finita! Giuseppe e Giuliana sono marito e moglie, a coronamento di un amore solido che oggi inizia il percorso impegnativo del matrimonio.

I migliori auguri e le felicitazioni per una vita serena e piena di soddisfazioni dal Direttivo di Anppi, i soci, i pazienti, i collaboratori al Presidente e a sua moglie.❤️❤️??

0 Commenti
Lascia un commento
Copyright © 2019 ANPPI All Right Reserved. C.F: 97573100589 - Privacy policy - Powered by Mow